soulgreen - milano

A cena da Soulgreen

Ho provato questo ristorante di cucina vegana con un misto di curiosità e diffidenza. In realtà devo ammettere che i piatti sono vari e gustosi e per tutta la cena non ho sentito affatto la mancanza di carne. Il locale poi è davvero bello, con le piante appese sul soffitto, l’arredamento di design e uno stile che ricorda i locali alla moda d’oltreoceano. Sotto Natale poi, tutto illuminato, è ancora più suggestivo.

soulgreen - milano
Soulgreen © Mettersi in viaggio

Ma veniamo alla cucina, vegana come dicevo sopra, che si ispira ai sapori di tutto il mondo e utilizza sostanzialmente ingredienti vegetali stagionali (dal sito si legge che è una cucina “plant-based” ), con piccole concessioni al pesce. Non mancano sul menù le onnipresenti bowls tanto di moda adesso. Si tratta di un piatto unico bilanciato composto da vari ingredienti e servito in ciotole.
Il menù è illustrato su un ipad e si può ordinare direttamente da lì, anche se, nel tempo che il cameriere ha attivato e ci ha spiegato il funzionamento dell’aggeggio, avrebbe potuto tranquillamente prendere le ordinazioni in modo tradizionale.

soulgreen - milano
Soulgreen © Mettersi in viaggio

Abbiamo preso il menù degustazione per assaggiare un po’ di tutto. In particolare mi è piaciuta molto la Lebanese Bowl con quinoa, verdure miste, pomodori secchi, ceci, coriandolo, tahini, insalata, erbe aromatiche – quella Thai, calda, con vegan coleslaw, verdure ripassate al curry verde, wok di verdure e riso rosso. Molto buoni anche i mini hamburger vegetali e sono rimasta decisamente stupita dal piatto di formaggi vegani.
Insomma, vegano sì, ma gustoso e appagante.

soulgreen - milano
Soulgreen © Mettersi in viaggio

Il prezzo

Ecco, l’unico punto dolente è il prezzo. A mio avviso un filo troppo alto rapportato a ciò che si mangia anche se sono comunque rimasta soddisfatta della mia cena.

Soulgreen, piazzale Principessa Clotilde, ang. via Vespucci – Milano

There are 2 comments for this article
  1. Nicoletta Dicembre 21, 2018 1:00 pm

    Confesso che essendo una vera curiosa per quanto riguarda le cucine e i vari tipi di alimentazione, proverei volentieri questo ristorante! grazie della segnalazione!

    • Polly Dicembre 21, 2018 2:49 pm

      Anche io sono sempre curiosa in fatto di cibo! Nonostante non sia proprio a buon mercato, te lo consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.