big john's texas bbq - page

Un’ottimo BBQ alla texana, non in Texas!

The Sampler © Mettersi in viaggio

Se capitate a Page, in Arizona, oltre a visitare le innumerevoli bellezze naturali che si trovano nei dintorni, potrete rifocillarvi gustando un ottimo texas bbq!

Dove? Da Big John’s Texas BBQ (bigjohnstexasbbq.com), un posto dall’atmosfera molto molto americana! Si mangia sia all’aperto che all’interno: io ovviamente vi consiglio i posti all’aperto, perché sembra di stare in una fiera di paese.

Si mangia tutti insieme su lunghi tavoli di legno, proprio a fianco dei grandi barbecue che sfornano carne in continuazione.

Sui tavoli grandi secchi di noccioline americane, tanta confusione e c’è anche un palco dove suona sempre un complesso di musica country.

Cosa si mangia?

Menu preso dal sito ufficiale

Il menu è decisamente poco adatto ai vegetariani e comprende le classiche specialità da barbecue americano: ribs, pulled pork, brisket la fanno da padroni, conditi con la classica cole slaw (un’insalata di cavolo rosso e bianco condita con una salsa a base di maionese), insalata di patate e fagioli stufati.

La carne è davvero molto buona, affumicata al punto giusto, morbida e gustosa e potrete innaffiarla con dell’ottima birra locale.

Se volete assaggiare un po’ di tutto prendete il piatto che si chiama “The Sampler” e vi serviranno un po’ di brisket di manzo, pulled pork, due costine e una salsiccia affumicata e piccantina.

Il servizio è molto spartano: piatti e bicchieri di carta e doggy bag assicurata!
Le porzioni infatti sono decisamente americane e difficilmente riuscirete a finire tutto, soprattutto se volete prendere anche il dolce.

Se vi resta spazio vi consiglio il brownie caldo con il gelato alla vaniglia, davvero godurioso.

 

 

Big John’s è aperto 7 giorni su 7 dalle 11 del mattino alle 9 di sera. Il locale è sempre piuttosto affollato: andateci quindi sul presto o preparatevi ad aspettare.

Big John’s Texas BBQ
153 S. Lake Powell Boulevard
Page, AZ 86040

 

There are 2 comments for this article
  1. Nicoletta Maggio 14, 2018 9:50 am

    Mi hai fatto venire voglia di barbecue alle 9 del mattino!!!

    • Polly Maggio 14, 2018 11:18 am

      Eheheheh, la cosa grave è che io potrei tranquillamente mangiarmelo un barbecue alle 9 del mattino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.